Comunity

Data: 26/09/2021

L'INFERNO DI DANTE

25-26 Settembre Tour teatrale per le strade di Reggello (FI)

34 canti ▪️ 81 attori ▪️ 1 paese ▪️ 2 giorni ▪️ 1 incubatrice

Tour teatrale per le strade di Reggello
Una liberissima lettura dell’Inferno della Divina Commedia

Sabato 25 Settembre (dal canto 1 al canto 17) ore 15:00 e ore 17:30
Domenica 26 Settembre (dal canto 18 al canto 34) ore 15:00 e ore 17:30

L'Inferno della Divina Commedia portato in scena dalla Compagnia dell'Orsa insieme ai partecipanti ai laboratori teatrali e a molti altri ospiti, per la regia del catalano Arnau Marin.

Reggello con le sue vie, piazze e muri farà da scenografia ed ospiterà performance e installazioni di forte impatto in un percorso che attraverserà tutti i canti dell'Inferno in una prospettiva attuale. Come ispirazione, un sondaggio proposto alla popolazione su quali siano gli inferni moderni, poi sviluppato attraverso workshop, incontri con esperti, letture, sezioni di creazione.

COME PRENOTARE:
E' necessario inviare un messaggio SMS o WhatsApp al 375.5106989, o chiamare (dal Lun al Ven h 15:30-18:30, Sab h 10-12:30) indicando sempre Nome e Cognome di ogni partecipante.
I POSTI SONO LIMITATI
Per tale ragione verranno riservati max 2 posti a prenotazione.
L'evento è gratuito.
E' necessario il Green Pass e saranno osservate le normative vigenti in materia di anti contagio da Covid-19.

"L'INferno di Dante, anche - La Bolgia Creante" è un evento realizzato dal Comune di Reggello con Teatro Excelsior e Compagnia dell'Orsa, con il Patrocinio ed il contributo della Regione Toscana nell’ambito del bando delle “Celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri” e inserito nel calendario delle iniziative “Dante O’Tosco”.
Lo spettacolo è parte del progetto "DanTex Scintille nella Selva Oscura" realizzato con il Patrocinio del Comune di Reggello e il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, BCC Valdarno Fiorentino e PQE Group.


Fonte: http://www.teatroexcelsior.it - http://www.teatroexcelsior.it